progettazione carboplant ufficio

L’azienda

Carboplant nasce con l’obiettivo di fornire materiali filtranti e impianti per il trattamento dell’acqua di qualità superiore. Per questo, ha unito alla fabbricazione interna dei componenti anche la realizzazione degli impianti e ha creato un ufficio tecnico altamente specializzato per affiancare la produzione e fornire consulenza. Carboplant ha sempre considerato un valore il rapporto diretto con il cliente e la possibilità di essere flessibili così da poter offrire un servizio unico e veramente su misura. Nel tempo, Carboplant è riuscita a vincere la sua scommessa: la sua crescita aziendale, infatti, è in costante aumento dal 1995 ad oggi.

Certificazioni

Attest.SOA-65904-del-08.11

In materia di Lavori Pubblici, in seguito all’entrata in vigore della nuova legislazione (Legge 109/94 e succ. mod.), abbiamo ottenuto l’attestazione SOA “Categoria OS 22 class. III” di qualificazione rilasciata dalla CQOP Costruttori Qualificati Opere Pubbliche S.p.A., tale attestazione è stata conseguita dimostrando capacità operativa, organizzativa ed esecutiva di tutti i fattori produttivi, necessari alla completa esecuzione delle lavorazioni ed il possesso di tutte le specifiche abilitazioni tecniche ed amministrative previste dalle vigenti normative.

Politica Della Qualità

La Direzione di Carboplant S.r.l., nell’assoluto rispetto dei criteri qualitativi applicabili nell’ambito della propria politica statutaria, ha dato alla propria struttura ed alle risorse umane che la compongono l’incarico di migliorarsi in modo costante e continuo mediante:

  • La continua attuazione delle norme UNI EN ISO 9001:2015;
  • L’adozione di un approccio basato sull’analisi del rischio (risk-based thinking) come richiesto dalla succitata norma;
  • L’analisi del rischio e del contesto mantenuta sempre aggiornata;
  • L’aver definito una Politica per la Qualità, il mantenerla attiva e il revisionarla periodicamente;
  • La diffusione della cultura per la qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa attraverso attività di formazione specifica affinché il Sistema di Gestione per la Qualità sia compreso, attuato e mantenuto a tutti i livelli;
  • La predisposizione, l’applicazione e il mantenimento in meglio di un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di gestione;
  • La certificazione di questo Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un Organismo di Certificazione accreditato e il mantenimento continuo di tale certificazione;
  • L’aver stabilito tecniche statistiche e indici della qualità quali mezzi e parametri quantitativi da monitorare ed analizzare in un’ottica di continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità.

Carboplant S.r.l. attua quanto sopra perseguendo:

  • Il rispetto della normativa/legislazione cogente, al fine di garantire la sicurezza dell’utenza e dei propri addetti;
  • L’obiettivo della soddisfazione dei Clienti (comprendere e fare proprie le loro esigenze ed i loro criteri d’accettazione del servizio al fine di dare a tali aspetti una soluzione efficiente, efficace e soddisfacente in modo completo), per permetterne la fidelizzazione;
  • Il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori e degli sprechi;
  • Il consolidamento delle proprie posizioni di mercato e l’acquisizione di nuovi clienti;
  • Il soddisfacimento dei requisiti cogenti.

A tal fine, l’Azienda opera:

  • Con efficienza cioè con il più elevato livello di competenza ed aggiornamento nella propria attività;
  • Con efficacia, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti contrattualmente entro i tempi stabiliti;
  • Con riservatezza, al fine di garantire la tutela del Cliente e la tutela del proprio know-how;
  • Con fidatezza, per instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia volto a favorire l’ottenimento degli obiettivi prefissati, la manifestazione delle esigenze latenti ed il miglioramento continuo.