L’azienda

Carboplant nasce con l’obiettivo di fornire materiali filtranti e impianti per il trattamento dell’acqua di qualità superiore.
Per questo, ha unito alla fabbricazione interna dei componenti anche la realizzazione degli impianti e ha creato un ufficio tecnico altamente specializzato per affiancare la produzione e fornire consulenza.
Carboplant ha sempre considerato un valore il rapporto diretto con il cliente e la possibilità di essere flessibili così da poter offrire un servizio unico e veramente su misura.
Nel tempo, Carboplant è riuscita a vincere la sua scommessa: la sua crescita aziendale, infatti, è in costante aumento dal 1995 ad oggi.

Certificazioni

In materia di Lavori Pubblici, in seguito all’entrata in vigore della nuova legislazione (Legge 109/94 e succ. mod.), abbiamo ottenuto l’attestazione SOA “Categoria OS 22 class. III” di qualificazione rilasciata dalla CQOP Costruttori Qualificati Opere Pubbliche S.p.A., tale attestazione è stata conseguita dimostrando capacità operativa, organizzativa ed esecutiva di tutti i fattori produttivi, necessari alla completa esecuzione delle lavorazioni ed il possesso di tutte le specifiche abilitazioni tecniche ed amministrative previste dalle vigenti normative.

La nostra Azienda, si occupa di progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento dell’acqua potabile, si rivolge a tutti gli operatori (progettisti, imprese, committenti) del settore acquedottistico al fine di offrire loro tutte quelle conoscenze ed esperienze del mercato e della legislazione vigente acquisite nel settore, e necessarie per la gestione nel suo complesso di una commessa sia nel campo pubblico che in quello privato.
Sin dal giorno della sua nascita ci siamo sempre preposti di soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, aggiornando costantemente le sue conoscenze, rincorrendo le innovazioni tecnologiche introdotte, e assimilando nel miglior modo possibile le normative e la legislazione tecnica relativa al settore nel quale opera. Ad oggi abbiamo voluto formalizzare tutto ciò trovando nella norma UNI EN ISO 9001:2008 una guida efficiente e molto vicina a quelli che sono stati e potranno essere in futuro i suoi obiettivi per un costante miglioramento della sua attività. Grazie alla normativa suddetta siamo riusciti a concretizzare quelle che da sempre sono state le nostre linee di politica aziendale.

A tale proposito, ci preoccupiamo:

in primo luogo, di fornire al nostro personale e collaboratori, un ambiente di lavoro trasparente ed in grado di fornire le risorse necessarie per sviluppare, al meglio e nel minor tempo possibile, l’impianto richiesto dal Cliente. La tempistica di realizzazione è una delle costanti più importanti per soddisfare i requisiti della Clientela, e la nostra società crede fermamente che per ottenere in anzi tutto un “prodotto” efficiente in tempi ristretti sia importantissimo lavorare in un ambiente sereno che permetta il confronto e il dialogo tra tutti e verso tutti; tenere sotto controllo, oltre alla tempistica, anche l’aspetto economico della commessa ; monitorare costantemente e confrontare il prodotto in realizzazione, con le esigenze poste dal Cliente, cercando di ridurre al minimo situazioni non conformi; fissare e riesaminare con costanza gli obbiettivi che l’azienda si è preposta per la qualità, definendo le risorse e le tempistiche necessarie per il conseguimento degli stessi; di porre la massima attenzione e flessibilità alle esigenze del cliente per proporre soluzioni che soddisfino le richieste pervenute e di ricercare continuamente nuovi fornitori per ottenere prodotti di qualita’ sempre migliori a prezzi competitivi.